MALTA: ECCELLENZA NEL SETTORE TURISTICO
Malta è un’isola piena di storia, di bellezze naturali ed artistiche e offre un’infinità di cose da fare e luoghi da visitare. Ogni anno, alcuni milioni di persone, da tutto il mondo, scelgono questa destinazione per le loro vacanze ma anche per i loro affari. InMalta conosce appieno le sue potenzialità, vanta infatti la certificazione di Malta Specialist, rilasciata dal Ministero del Turismo maltese e saprà aiutarti ad orientarti nella scelta. Fare uno stage nel settore turistico, vuol dire essere una persona spigliata, sorridente, predisposta al contatto con la clientela, che sappia usare le moderne tecnologie, che sia flessibile, che sappia lavorare in team ma soprattutto che abbia una buona conoscenza della lingua inglese. Questo vuol dire che il tuo livello di inglese dovrà essere B1 o B2. Ma se così non è, non preoccuparti, non dovrai rinunciare a questa opportunità, anzi, potrai trasformarla in un’ulteriore occasione per migliorare le tue competenze. Potrai infatti o frequentare un corso intensivo di preparazione allo stage, di alcune settimane, oppure frequentare un corso durante lo svolgimento dello stage, che in questo caso sarà part-time, per consentirti di fare entrambe le cose. Le soluzioni sono davvero tante e noi ti consiglieremo quella più adatta alle tue esigenze. Siamo certi di poter affermare che se deciderai di continuare a vivere a Malta, fare uno stage nel settore del turismo ti permetterà di trovare lavoro.
Uno stage nel settore turistico è un’opportunità unica per la tua carriera. Noi di InMalta proponiamo esclusivamente pacchetti "Top" chiavi in mano che includono i migliori alloggi, le migliori proposte di stage, le migliori scuole di inglese. Anche grazie a noi vivrai l'esperienza più entusiasmante post-studi all'estero.
LE FIGURE PIU’ RICHIESTE NEL TURISMO
Il settore del turismo è un settore vasto che richiede varie figure da poter impiegare. Le figure più ambite dagli hotel, ad esempio, sono coloro che si occupano del front/back office, importantissime perché gestiscono la relazione col cliente, e poi ancora risorse umane, amministrazione e booking. E ancora molta c’è molta richiesta nell’ambito della comunicazione e del marketing oltre che della vendita. Tutti gli alberghi poi, hanno al proprio interno i ristoranti e quindi il settore del food & beverage offre molte opportunità. Gli hotel di lusso, in particolare, richiedono anche figure per la gestione dei servizi delle SPA e delle palestre che ormai sono quasi sempre presenti soprattutto nelle strutture di un certo livello. Malta, inoltre, sta diventando sempre più meta di soggiorni per affari, per cui sono molto ricercate le figure che organizzano meeting ed eventi aziendali all’interno degli hotel di lusso. Questo per quanto riguarda il settore degli alberghi. C’è poi tutto un mondo che gira attorno al turismo relativo ad esempio alle escursioni, al rental, quindi l’affitto di barche, biciclette o monopattini per spostarsi all’interno dell’isola e viverla al massimo. C’è anche molta richiesta per quanto riguarda le agenzie che affittano o vendono case e ovviamente è possibile fare uno stage all’interno di una delle numerose agenzie viaggi o dei tanti tour operator. In base ai tuoi studi, alle tue specializzazioni, alle tue passioni ed alla tua motivazione... in base a come vuoi costruire il tuo futuro, troveremo l'esperienza giusta per te.
Malta è la destinazione vincente per il tuo stage. Investi dai 3 ai 6 mesi con InMalta per un'esperienza unica, formativa, avvincente e con prospettive interessanti.