Alloggiare a Malta durante lo stage

Scegli la soluzione più adatta all'esperienza che desideri fare.

Casa dolce casa, si ma quale?

Se stai pensando di fare uno stage a Malta ed hai navigato sul nostro sito, sai di già che quando inizieremo la ricerca dello stage dovrai avere già la disponibilità dell'alloggio o la certezza di trovarlo, infatti potremo avviare la ricerca dell'azienda solo conoscendo la data esatta di inizio e fine della tua esperienza a Malta. Per trovare alloggio puoi affidarti a noi oppure puoi procedere in autonomia.

ALLOGGIA IN APPARTAMENTI CONDIVISI CON ALTRI STUDENTI E STAGISTI

Se desideri seguire anche un corso di inglese durante la tua esperienza a Malta, tutte le scuole che ti suggeriamo gestiscono diversi appartamenti all'interno dei quali alloggiano i propri studenti. Puoi prenotare, tramite noi di InMalta, una stanza singola o una stanza condivisa per risparmiare un po'. Gli appartamenti hanno in genere 2, 3, 4 camere, una cucina condivisa ed un living. L'affitto è su base settimanale e va saldato per intero prima dell'arrivo a Malta. Puoi prenotare un numero di settimane compreso tra 4 e 24: normalmente, se prenoti con alcuni mesi di anticipo, non ci sono problemi di disponibilità, per questo motivo è ideale prenotare la ricerca dello stage con molto anticipo.

Esperienza unica e condivisione massima, era questo quello che desideravo. Giorgio - Verona

ALLOGGIA AL RESIDENCE INMALTA O PRESSO UNA RESIDENZA STUDENTESCA

Anche in questo caso, se desideri seguire un corso durante lo stage, puoi alloggiare al Residence InMalta. E' un nuovissimo complesso residenziale composto da appartamenti di standard elevato: ogni appartamento di circa 250Mq, ha 3 camere, 2 bagni, un grande living ed una cucina, la lavanderia ed un grande terrazzo. Tutti gli ambienti sono climatizzati e provvisti di connessione internet. L'affitto è su base settimanale e va saldato per intero prima dell'arrivo a Malta. Al Residence InMalta puoi prenotare un numero di settimane compreso tra 4 e 12: le disponibilità sono però molto limitate ed i costi superiori alla media, per questo motivo è ideale prenotare la ricerca dello stage con molti mesi di anticipo. Se il tuo budget è minore, alcune scuole gestiscono delle residenze studentesche. Sono student-house, strutture simili ad alberghi: hanno molte camere ed una cucina condivisa. Le residenze studentesche hanno in genere spazi comuni per la socializzazione e altri servizi. Puoi prenotare, tramite noi di InMalta, una stanza singola o una stanza condivisa.

L'appartamento che ho preso al Residence InMalta è superlativo. Spazi enormi e confortevoli, tutto nuovissimo e soprattutto tanto spazio che, dopo il covid, fa sempre bene! Luisa - Torino

ALLOGGIA PRESSO FAMIGLIE OSPITANTI

Se vuoi vivere in modo più "British" o più "Maltese", nel nostro caso, puoi alloggiare in famiglia. A differenza degli alloggi in appartamenti condivisi, degli alloggi al Residence InMalta e degli alloggi nelle Residenze Studentesche, quando alloggi in famiglia la colazione e la cena viene preparata dalla famiglia che ti ospita. Non avrai l'uso della cucina, non potrai preparare da mangiare in autonomia. Dovrai rispettare gli orari della famiglia host e le loro abitudini. Potrai prenotare, tramite noi di InMalta, una stanza singola o una doppia. Puoi prenotare un numero di settimane compreso tra 4 e 24: è ideale prenotare la ricerca dello stage con molto anticipo, le famiglie ospitanti infatti, autorizzate dal Ministero del Turismo, sono sempre molto richieste.

Ho vissuto in un ambiente veramente gradevole, ero come una figlia per i miei host Louise e Paul. Sabrina - Roma

ALLOGGIA IN HOTEL

Se il tuo stage non è particolarmente lungo e se il tuo budget è congruo puoi pensare di alloggiare in hotel . Salvo casi particolarissimi ed eccezionali, nessun hotel offre alloggio a stagisti, infatti è più profittevole "vendere" una camera a turisti anzichè concederla a stagisti. Il turismo è infatti florido almeno 10 mesi su 12 e spesso le strutture ricettive sono al completo anche in bassissima stagione. Moltissimi hotel sono convenzionati con InMalta e quindi puoi avere alcune agevolazioni.

Ne valeva la pena: pulizia eccezionale, comfort e posizione centralissima. Massimo - Parma

TROVA ALLOGGIO IN AUTONOMIA

Puoi anche fare da te. Troverai sicuramente una stanza in sub-affitto per periodi medio lunghi, oppure un appartamento autonomo. Noi di InMalta ti consigliamo di venire qui a Malta e vedere con i tuoi occhi la stanza che prendi. Le soluzioni di alloggio che ti abbiamo proposto sopra sono "controllate" e "referenziate": hai cioè una garanzia da parte nostra, da parte delle scuole, da parte delle residence o degli hotel. Sei tutelato dal Ministero del Turismo, così come lo siamo noi. Per trovare alloggio in autonomia ti consigliamo di affidarti ad un'agenzia immobiliare se desideri rimanere almeno un anno a Malta, oppure avere delle referenze sui privati che affittano o sub-affittano stanze. Abbiamo realizzato una "GUIDA PER TROVARE ALLOGGIO" in autonomia qui a Malta, se desideri prenotare uno stage con noi, puoi richiederla senza alcun impegno e senza alcun costo.

Sono riuscita a risparmiare parecchio e, grazie alla guida di InMalta, a non avere brutte sorprese. Sono stata bene con le mie coinquiline. Laura - Oristano

Richiedi informazioni ora!





Assistenza in italiano

02 808 86 385Lun-Ven 9-13:00 | 14-17:00



Vieni a Malta!
L'esperienza più bella che devi fare nel 2022


Siamo italiani

e viviamo a Malta

Parla con noi

chiamando lo 02.80886385

Chatta con noi

da lunedì a venerdì

Scrivi su whatsapp

o manda un vocale!

Ricevi le migliori proposte di stage a Malta

Ti manderemo periodicamente offerte e notizie del settore

Vieni a Malta!
L'esperienza più bella che devi fare nel 2022
InMalta è un marchio di Gruppo Giannone srl Travel & Tour Operator P.IVA IT 01665420889
Malta Tel. +356 20341592 | Milano Tel. +39 02.80886385| Torino Tel. +39 011.0437851| Roma Tel. +39 06.21127248|
Napoli Tel. +39 081.18557859| Catania Tel. +39 095.3288235| Modica Tel. +39 0932.1847413|