LO STAGE CHE SI TRASFORMA IN LAVORO
Scegliere di fare uno stage a Malta, vuol dire decidere di pensare seriamente a costruire una carriera internazionale. Chi fa uno stage, infatti, in una delle aziende da noi selezionate, se lo vorrà, potrà trasformare l’esperienza dello stage in un lavoro vero e proprio. A differenza dell’Italia, qui non sono le aziende che cercano stagisti da utilizzare per avere manodopera "a costo zero" ma, per le aziende, gli stagisti rappresentano delle risorse importanti da formare che magari assumeranno all’interno del loro team. E anche se non ciò non dovesse accadere, a Malta ci sono altre aziende pronte ad assumerti, dopo aver maturato l’esperienza di stage nel territorio. Fare uno stage infatti significa prepararti ad una esperienza di lavoro in un ambiente internazionale e per farlo, prima di ogni cosa, dovrai imparare a parlare bene in inglese. Conoscere l’inglese è fondamentale perché qui la vita quotidiana si svolge in inglese quindi se vuoi migliorare il tuo livello potrai frequentare un corso intensivo o prima dello stage oppure durante, questo ti permetterà di ambire ad un lavoro di rilievo in qualsiasi settore, soprattutto in quello che più ti attrae.
Per vivere a Malta e lavorare nel settore che più ti attrae è fondamentale conoscere bene l’inglese. Noi di InMalta proponiamo le migliori scuole di inglese, i migliori corsi, i migliori alloggi. I nostri servizi si collocano, da anni, al top. Non siamo per tutti, siamo solo per chi desidera distiguersi e sviluppare i propri talenti.
MALTA: UN’ECONOMIA IN FERMENTO IN TANTI SETTORI
A Malta sono numerosi i settori dove potrai trovare lavoro, da quello turistico, ristorativo, umanistico, linguistico, finanziario, comunicazione e marketing, legale, artistico. L’economia maltese è in fermento e non solo nel turismo ma anche in settori come l’arte, l’intrattenimento e lo svago. A Malta vengono organizzati prestigiosi eventi nell’ambito, ad esempio della moda come il Malta Fashion Week ma anche nel settore della musica come il Malta Eurovision Song Contest. Dopo qualche mese di esperienza a Malta inizierai a capire il tessuto economico maltese e avrai la possibilità di conoscere colleghi, persone, situazioni, aziende e questo ti sarà d'aiuto per comprendere quello che l’isola potrà offrirti se deciderai di trasferirti qui per lavorare. C’è un aspetto non meno importante degli altri per scegliere di fare uno stage a Malta, oltre al miglioramento delle competenze linguistiche, delle competenze lavorative e delle relazioni: con 300 giorni di sole l'anno ed una temperatura mite anche in inverno, Malta è il luogo ideale anche per divertirsi, per fare sport, per rilassarsi, per assistere ai numerosi concerti, per creare relazioni con coetanei provenienti da ogni parte del mondo: tutto questo con un costo della vita molto inferiore a quello del Regno Unito e dell'Irlanda. E allora se hai investito tanto nella tua formazione: uno stage all'estero fa ancora parte di questa!
Malta, l’isola felice dove splende sempre il sole e dover poter trovare il lavoro dei tuoi sogni. Scopri ora quando fare uno stage