PER FARE UNO STAGE NON SERVONO ESPERIENZE MA COMPETENZE
Per ottenere uno stage non contano le esperienze: contano le competenze e la voglia di mettersi in gioco. Per ottenere uno stage ambito, le competenze richieste sono tante. I requisiti necessari sono legati all'ambizione che hai: maggiori sono le tue competenze e le tue conoscenze, maggiore sarà la possibilità di trovare per te uno stage attinente, formativo, ambito. Non ci sono dei requisiti minimi per poter fare uno stage. Ci sono solo delle "norme" logiche che consentiranno all'ufficio placement di trovare per te il giusto tirocinio qui a Malta. Cominciando dalla conoscenza della lingua inglese. Gran parte delle aziende non considerano candidature di giovani che hanno un livello di conoscenza dell'inglese inferiore al B1. In questo caso meglio pensare ad un corso di inglese prima di iniziare lo stage, anche di qualche settimana. Se invece il tuo livello di conoscenza è basso, potresti pensare ad un'esperienza a Malta di alcuni mesi durante i quali ti dedicherai solo al corso. Quando il tuo livello sarà migliorato potrai accedere al servizio placement ed iniziare lo stage.
Per fare uno stage a Malta, al di là delle esperienze, conta la voglia di mettersi in gioco
Un requisito non richiesto è invece l’età: l'età media degli stagisti va dai 25 ai 35 anni ma abbiamo stagisti più giovani e anche più adulti. Gran parte di stage sono disponibili anche per i diplomati ma alcuni settori offrono stage solo ai laureati.
UNO STAGE: UN PERIODO FORMATIVO UTILE
Lo stage serve ad acquisire competenze ma se hai già delle buone competenze di base su settori specifici potremmo aiutarti a trovare un’esperienza che sia all’altezza delle tue capacità e aspirazioni. Se invece non hai esperienza ma hai tanta voglia di crescere ed imparare potrai farlo lo stesso con uno stage in un’azienda che saprà aiutarti a crescere e migliorare.
Il successo risiede nell’avere proprio quelle competenze richieste in quell’istante. Scopri ora chi siamo.