DECIDI LA DURATA DEL TUO STAGE A MALTA
Uno stage a Malta non ha una durata minima o massima, potrai deciderlo in base ai tuoi tempi ed agli obiettivi. Ma, devi avere le idee chiare: infatti cercheremo l'azienda disposta ad ospitarti a partire da quando desideri e per il numero di settimane esatte che preferisci. E, siccome siamo qui per aiutati e guidarti, ti diciamo che, per esperienza, sappiamo che diverse aziende, ricevendo candidature di stage per poche settimane, ritengono che non valga la pena di attivare l'esperienza: questa richiede infatti il processo di selezione, di inserimento, di formazione.
Il tempo impiegato per uno stage è tempo utile alla tua formazione
Quasi tutte le aziende infatti non considerano candidature per meno di 2 mesi. Certamente possiamo affermare che le esperienze migliori sono quelle di giovani che hanno scelto di fare uno stage per una durata non inferiore a 2 o 3 mesi.
LO STAGE: IL PERIODO GIUSTO PER TE
Un'altra decisione importante da prendere è quando desideri fare lo stage, cioè in che periodo dell’anno. In questo caso devi tenere in considerazione in che settore vuoi fare lo stage. Questa indicazione sarà importante per aiutarti a scegliere il periodo migliore fra quelli che preferisci. Se invece ti interessa fare uno stage perché pensi comunque di trasferirti a Malta e rimanere dopo lo stage per trovare lavoro, puoi prendere in considerazione un periodo di stage più lungo. In questo caso visto che, come ricordiamo, lo stage non è retribuito, potrai optare per trovare anche un lavoro per ammortizzare le spese. In qualunque caso non preoccuparti troveremo lo stage giusto per te, in base alla durata che preferisci ed al mese di inizio.
E’ sempre il momento giusto per fare ciò che è giusto. Scopri quali requisiti devi avere per fare uno stage a Malta.