Sei un nativo digitale, un creator o appassionato di marketing?

Hai frequentato un percorso formativo specifico, corsi di comunicazione e marketing o comunque vorresti farlo?

I tuoi studi sono generici e desideri un'esperienza che ti permetta di relazionarti costantemente in inglese?

Non esiste economia senza comunicazione: prenota un tirocinio in area marketing strategico oppure operativo o ancora nel settore del digital marketing e della comunicazione internazionale.

COMUNICAZIONE E DIGITAL MARKETING: TREND DI MERCATO IN CRESCITA

Il settore comunicazione e marketing è uno dei più ambiti a Malta. I nostri stagisti che svolgono un tirocinio nel settore comunicazione, si occupano di produrre contenuti per siti web, brochure e testi per giornali online. Alcune aziende maltesi che commerciano con l'estero hanno un reale interesse ad avere in organico, per qualche mese, un esperto di comunicazione e marketing o un tirocinante che abbia studiato comunicazione e marketing all'estero. Altri sbocchi legati al settore comunicazione e marketing sono presso operatori legati al turismo: social marketing, web marketing, email marketing ed in generale comunicazione internazionale sono le aree principali di attività. Uno stage nel settore comunicazione e digital marketing in inglese aumenterà enormemente le tue possibilità di trovare lavoro presso aziende del settore, sia a Malta, sia in Italia.

Senza la perfetta conoscenza della lingua inglese, è difficile ottenere delle buone proposte di stage nel settore comunicazione e digital marketing, soprattutto per questo motivo, ti consigliamo di seguire sia prima, sia contemporaneamente, un corso di perfezionamento della lingua inglese, scritta e parlata.

L'INGLESE NEL DIGITAL MARKETING E NELLA COMUNICAZIONE

Per lavorare nel settore della comunicazione, a Malta, il tuo livello di inglese dovrà essere almeno B2. Ma se così non è, non preoccuparti, non dovrai rinunciare a questa opportunità, anzi, potrai trasformarla in un’ulteriore occasione per migliorare le tue competenze. Dovrai infatti frequentare un corso intensivo di preparazione allo stage, di alcune settimane, ed aggiungere un corso durante lo svolgimento dello stage, che in questo caso sarà part-time, per consentirti di fare entrambe le cose. La comunicazione richiede la perfetta conoscenza della lingua inglese in forma scritta, della perfetta conoscenza sia della grammatica sia dei diversi metodi di scrittura: colloquiale, informale, professionale, pubblicitario. Il marketing, essendo principalmente strategico ed operativo, richiede una conoscenza minore della lingua inglese rispetto alla comunicazione, ma comunque non inferiore a B2. Il settore comunicazione e digital marketing, a Malta, è molto ricco e sono molte decine le grandi aziende e le web agency che assumono, troverai facilmente lavoro dopo lo stage se vorrai rimanere a Malta.

Tra le figure più richieste, a Malta, social media manager, social media strategist, manager di sviluppo, brand manager, seo manager, e-commerce manager, e-commerce strategist, comunicatori, digital sales manager, digital marketing manager, digital strategist, pay per click specialist, sem specialist, pr specialist, web editor, web content specialist, web & digital analist, fin tech specialist, data scientist, cyber security manager, growth hacker, blogger, food blogger, travel blogger, creator. Fare uno stage nel settore comunicazione e digital marketing vuol dire quindi affiancare professionisti che operano in settori che rappresentano, oggi, un trend di mercato: il tirocinio ti darà tantissime occasioni sia di miglioramento della conoscenza della lingua inglese, sia di conoscenza o perfezionamento del settore.

Vivi un'esperienza entusiasmante all'estero, scopri con noi il mondo del digital marketing e della comunicazione a Malta.

Richiedi informazioni ora!





Assistenza in italiano

02 808 86 385Lun-Ven 9-13:00 | 14-17:00



Vieni a Malta!
L'esperienza più bella che devi fare nel 2022


Siamo italiani

e viviamo a Malta

Parla con noi

chiamando lo 02.80886385

Chatta con noi

da lunedì a venerdì

Scrivi su whatsapp

o manda un vocale!

Ricevi le migliori proposte di stage a Malta

Ti manderemo periodicamente offerte e notizie del settore

Vieni a Malta!
L'esperienza più bella che devi fare nel 2022
InMalta è un marchio di Gruppo Giannone srl Travel & Tour Operator P.IVA IT 01665420889
Malta Tel. +356 20341592 | Milano Tel. +39 02.80886385| Torino Tel. +39 011.0437851| Roma Tel. +39 06.21127248|
Napoli Tel. +39 081.18557859| Catania Tel. +39 095.3288235| Modica Tel. +39 0932.1847413|