Eventi e Pubbliche relazioni a Malta: inizia la tua carriera di successo

Fai uno stage in uno dei settori più affascinanti qui a Malta

Il settore degli eventi è tra i più ambiti a Malta per uno stage formativo ed entusiasmante

Eventi nazionali ed internazionali, meetings, incentives, conferences, exhibitions, in un acronimo MICE a Malta

EVENTI E PUBBLICHE RELAZIONI: MALTA PRIMEGGIA IN EUROPA

Malta vanta un ricco calendario di eventi nazionali ed internazionali: musicali, artistici, tecnologici ma anche nel settore fashion e food. Sono molte le mostre d’arte, i festival, gli appuntamenti sportivi. Ogni mese sono previsti, in genere, due grandi eventi itnernazionali che si aggiungono agli eventi locali. Di particolare nota il Malta Fireworks Festivals, la Malta Fashion Week, il Jazz Festival, gli eventi legati alla pasqua, il Festival Barocco, il Festival Medievale. Tantissime sono le conventions e i meetings, anche mondiali: ad esempio alcuni anni fa è stata scelta quale sede del meeting annuale dei paesi del Commonwealth, ospitando i "grandi della terra", con la graditissima presenza della Regina Elisabetta. Altri eventi sono legati all'intelligenza artificiale ed alle criptovalute, di particolare rilevanza il SIGMA Malta, the world's largest iGaming festival, il Malta AI & Blockchain Summit. Dietro ogni evento operano migliaia di professionisti, sia nell'organizzazione e nella gestione, sia nelle relazioni pubbliche.

Senza la perfetta conoscenza della lingua inglese, è difficile ottenere delle buone proposte di stage nel settore eventi e pubbliche relazioni, soprattutto per questo motivo, ti consigliamo di seguire sia prima, sia contemporaneamente, un corso di perfezionamento della lingua inglese, scritta e parlata.

L'INGLESE NEGLI EVENTI E NELLE PUBBLICHE RELAZIONI

Per lavorare nel settore degli eventi e delle pubbliche relazioni, a Malta, il tuo livello di inglese dovrà essere almeno B1 per il settore degli eventi e B2 o superiore per le pubbliche relazioni. Ma se così non è, non preoccuparti, non dovrai rinunciare a questa opportunità, anzi, potrai trasformarla in un’ulteriore occasione per migliorare le tue competenze. Dovrai infatti frequentare un corso intensivo di preparazione allo stage, di alcune settimane, ed aggiungere un corso durante lo svolgimento dello stage, che in questo caso sarà part-time, per consentirti di fare entrambe le cose. Le pubbliche relazioni richiedono la perfetta conoscenza della lingua inglese in forma scritta, la perfetta conoscenza sia della grammatica sia dei diversi metodi di interazione orale: colloquiale, informale, professionale, pubblicitario. Il settore degli eventi, essendo principalmente strategico, quindi di preparazione in ufficio, ed operativo, quindi sul campo, richiede una conoscenza minore della lingua inglese rispetto alle pubbliche relazioni, ma comunque non inferiore a B1. Il settore degli eventi e delle pubbliche relazioni, a Malta, è molto ricco e sono molte decine le agenzie di organizzazione eventi e le destination management companies specializzati nel MICE che assumono, troverai facilmente lavoro dopo lo stage se vorrai rimanere a Malta.

Tra le figure più richieste, nel settore degli eventi, a Malta, potrai trovare chi si occupa del coordinamento dei progetti e degli eventi, della segreteria organizzativa e delle relazioni con le istituzioni, chi si occupa di qualità, amministrazione e controllo; altre figure si occupano dell'ospitalità, della logistica, della ristorazione, dei trasporti. Lavorano quindi nel settore event manager, event planner, congress organizer: non di minore importanza sono interpreti, hostess congressuali, social media manager, fotografi, presentatori. Il tirocinio nel settore degli eventi ti darà tantissime occasioni sia di miglioramento della conoscenza della lingua inglese, sia di conoscenza o perfezionamento del settore. Fare uno stage nel settore delle pubbliche relazioni a Malta vuol dire affiancare professionisti che operano nelle relazioni esterne: con i clienti, con i fornitori, con le istituzioni. PR, social manager, content creator, sales developer: le figure professionali che affiancherai sapranno trasmetterti competenze e strategie.

Fai uno stage all'estero, scopri con noi il mondo degli eventi e delle pubbliche relazioni a Malta.

Richiedi informazioni ora!





Assistenza in italiano

02 808 86 385Lun-Ven 9-13:00 | 14-17:00



Vieni a Malta!
L'esperienza più bella che devi fare nel 2022


Siamo italiani

e viviamo a Malta

Parla con noi

chiamando lo 02.80886385

Chatta con noi

da lunedì a venerdì

Scrivi su whatsapp

o manda un vocale!

Ricevi le migliori proposte di stage a Malta

Ti manderemo periodicamente offerte e notizie del settore

Vieni a Malta!
L'esperienza più bella che devi fare nel 2022
InMalta è un marchio di Gruppo Giannone srl Travel & Tour Operator P.IVA IT 01665420889
Malta Tel. +356 20341592 | Milano Tel. +39 02.80886385| Torino Tel. +39 011.0437851| Roma Tel. +39 06.21127248|
Napoli Tel. +39 081.18557859| Catania Tel. +39 095.3288235| Modica Tel. +39 0932.1847413|