Quale sarà la tua paga?

A Malta gli stage non prevedono rimborsi spese.

Il motivo è che di norma le aziende non hanno bisogno di stagisti, anzi, in genere solo lo stagista ottiene un vantaggio dall'inserimento temporaneo in azienda.

SCARICA IL CATALOGO STAGE IN PDF

Le risorse umane a Malta sono molto formate, inoltre migliaia di giovani professionisti vengono qui, da ogni parte del mondo a cercare lavoro.

Lo stage non è qualcosa che può sostituire, per l'azienda, il dipendente. Cosa che avviene spesso in Italia.

Se vuoi fare un'esperienza di lavoro a Malta ed hai bisogno di formazione o se il tuo livello di inglese non è almeno C1/C2, difficilmente sarà possibile aspettarsi una retribuzione od un rimborso spese dall'azienda.

Se infatti hai ottime competenze (ad esempio sei un bravo informatico o una brava commercialista o un ottimo avvocato o un'eccellente insegnante di danza...) e conosci benissimo l'inglese, la strada più semplice per cercare lavoro non è quella di fare uno stage... ma quella di trasferirsi a Malta e iniziare a fare i colloqui di presenza (se il tuo profilo è molto skillato meglio con le agenzie per il lavoro, ce ne sono oltre 30). Gran parte di aziende non prendono in considerazione le candidature di chi non ha già un alloggio.

Se invece lo stage per te potrebbe essere l'occasione per acquisire competenze e formazione nel settore dei tuoi studi e soprattutto per migliorare la tua conoscenza dell'inglese, beh, è normale che non ci sia retribuzione.

Ricorda, l'inglese non si migliora con lo stage, ma con corsi in aula: si studia da lunedì a venerdì, almeno 4 sessioni al giorno. Lo stage è un modo per praticarlo, non per impararlo. Non è necessario fare un corso se già parli inglese molto bene.

Tanti giovani scelgono però un pacchetto con corso ed alloggio per due, tre, quattro mesi in modo da effettuare il corso di mattina e lo stage di pomeriggio, o viceversa.

Cosa aspetti? E' arrivato il momento di fare un tirocinio a Malta!




Contattaci ora! Possiamo fare per te molto più di quello che puoi leggere!