AND ( FIND_IN_SET("2", categoria) OR FIND_IN_SET("11", categoria))

Stage nel settore linguistico a Malta

Hai studiato e conosci una o più lingue straniere? Malta è il posto giusto per uno stage all'estero. L'inglese è madrelingua al pari del maltese, ma spesso le aziende richiedono figure che, oltre a conoscere l'inglese, siano di madrelingua non inglese e non maltese: l'Italia, ad esempio, è uno dei mercati più importanti per l'import-export, come la Germania, la Francia, la Spagna. Ricorda però che essendo l'inglese madrelingua, se, oltre alla conoscenza dell'inglese non hai altre competenze, non potrai ambire a stage particolarmente rilevanti: lo stage, dovunque esso sia svolto, ti servirà a migliorare e perfezionare la lingua. Spesso il settore del turismo richiede figure professionali che abbiano come asset la conoscenza approfondita di almeno 2 o 3 lingue straniere.

Gli stage sono spesso all'interno di uffici informazioni turistiche, all'interno di hotel e strutture ricettive con mansioni che prevedono il contatto con il pubblico. Gli stage possono essere all'interno di aziende che hanno frequenti scambi con l'estero o ancora all'interno di enti formativi. Spesso gli stagisti sono di supporto a professionisti che devono interagire con clienti o fornitori esteri. Alcuni stagisti preferiscono svolgere il periodo di stage con mansioni di "tour leader", praticando quindi più lingue straniere contemporaneamente.

Potrai ottenere, in base alla tua disponibilità di tempo, uno stage della durata di 4 settimane o più: in genere consigliamo 2 o 3 mesi. Il tuo stage potrà essere, in base alla tua scelta, full-time o part-time: in quest'ultimo caso potrai associare, se desideri, un corso di inglese per tutta la durata della tua esperienza o per alcune settimane. Frequentare 2 settimane di corso di inglese intensivo (60 lezioni di inglese in 10 giorni), prima dell'inizio dello stage, è obbligatorio se il tuo livello di conoscenza dell'inglese è inferiore a C1: ti consentirà di avere una maggiore sicurezza già dal  primo giorno di stage.

Partecipi ai bandi Erasmus+ o Erasmus Placement?

In questo caso necessiterai del documento di accettazione da parte di un ente o azienda ospitante maltese: potremo farlo noi di InMalta. Potrai infatti segnalare, nella domanda di partecipazione per l'ottenimento della borsa, l'ente che si occuperà di farti ottenere lo stage in una fase successiva. Questo documento verrà emesso gratuitamente da InMalta: dovrai richiederlo con un buon periodo di anticipo rispetto alla scadenza del bando, inviando una email a placement@inmalta.it infatti, dopo la Brexit del Regno Unito, sono tantissimi i giovani che stanno optando per lo svolgimento di un periodo di stage in Erasmus a Malta e per l'emissione della lettera di accettazione sarà essere necessario qualche giorno in più.

Se stai cercando un programma di PCTO a Malta (ex alternanza scuola lavoro) per te, per i tuoi figli o i tuoi studenti (dai 16 ai 18 anni), visita www.pcto.inmalta.it




Contattaci ora!