AND ( FIND_IN_SET("2", categoria) OR FIND_IN_SET("11", categoria))
Stage nel settore informatico a Malta

Stage nel settore informatico a Malta

Malta è un piccolo Stato ma tecnologicamente ed informaticamente molto avanzato e connesso. Molte aziende multinazionali hanno scelto di avere qui i propri uffici o i propri centri di sviluppo, per esempio Microsoft o ancora Huawei. Gran parte del lavoro informatico è legato al web e alla sicurezza informatica: molte decine le web agency, con commesse non solo maltesi, ma soprattutto alcune centinaia le società che operano nel gaming online. Il settore dell'e-gaming offre lavoro a Malta a migliaia di persone, di queste, buona parte sono sistemisti ed informatici, nonchè programmatori, ottimizzatori, controller, esperti in sicurezza informatica, amministratori di reti. Uno stage nel settore informatico ti consentirà di avere più possibilità lavorative successive se deciderai di rimanere a Malta. Sarà un'ottima esperienza da inserire in curriculum se deciderai di rientrare nella tua zona.

Potrai ottenere, in base alla tua disponibilità di tempo, uno stage della durata di 4 settimane o più: in genere consigliamo 2 o 3 mesi. Il tuo stage potrà essere, in base alla tua scelta, full-time o part-time: in quest'ultimo caso potrai associare, se desideri, un corso di inglese per tutta la durata della tua esperienza o per alcune settimane. Frequentare 2 settimane di corso di inglese intensivo (60 lezioni di inglese in 10 giorni), prima dell'inizio dello stage, è obbligatorio se il tuo livello di conoscenza dell'inglese è inferiore a C1: ti consentirà di avere una maggiore sicurezza già dal  primo giorno di stage.

Partecipi ai bandi Erasmus+ o Erasmus Placement?

In questo caso necessiterai del documento di accettazione da parte di un ente o azienda ospitante maltese: potremo farlo noi di InMalta. Potrai infatti segnalare, nella domanda di partecipazione per l'ottenimento della borsa, l'ente che si occuperà di farti ottenere lo stage in una fase successiva. Questo documento verrà emesso gratuitamente da InMalta: dovrai richiederlo con un buon periodo di anticipo rispetto alla scadenza del bando, inviando una email a placement@inmalta.it infatti, dopo la Brexit del Regno Unito, sono tantissimi i giovani che stanno optando per lo svolgimento di un periodo di stage in Erasmus a Malta e per l'emissione della lettera di accettazione sarà essere necessario qualche giorno in più.

Se stai cercando un programma di PCTO a Malta (ex alternanza scuola lavoro) per te, per i tuoi figli o i tuoi studenti (dai 16 ai 18 anni), visita www.pcto.inmalta.it




Contattaci ora!