AND ( FIND_IN_SET("2", categoria) OR FIND_IN_SET("11", categoria))
Stage nel settore finanziario a Malta

Stage nel settore finanziario a Malta

Il settore finanziario, a Malta, offre infinite possibilità ed infiniti sbocchi. Va precisato subito che Malta non è un paradiso fiscale, facendo parte dell'Unione Europea, dialoga con gli enti finanziari dell'Unione. Il settore, a Malta, comprende tutto il mercato che si occupa di operazioni legate a Borsa Valori e Finanza, di contabilità, del settore assicurativo, del settore investimenti. Sono presenti diversi istituti bancari con centinaia di filiali. La banca nazionale è la "Bank tà Malta", ma l'istituto con più filiali è da Bank of Valletta, seguito da HSBC. Diversi i fondi di investimento e diverse le compagnie straniere che hanno sedi nell'arcipelago. Il settore assicurativo è poi molto florido, attraendo anche società assicurative straniere che preferiscono avere qui a Malta la propria sede. Da non sottovalutare anche il settore della revisione contabile che qui a Malta, per le società LTD (corrispondenti alle srl) è già obbligatoria. Uno stage nel settore finanziario a Malta ti offrirà diverse opportunità di crescita professionale e di carriera. Devi sapere però che, essendo un settore delicato ed abbastanza particolare, non sarà semplice ottenere uno stage, soprattutto per periodi brevi. Se pensi di avere un'ottima conoscenza della lingua inglese, se hai studi e qualche esperienza specifica sarà possibile trovare lo stage per te.

Potrai ottenere, in base alla tua disponibilità di tempo, uno stage della durata di 4 settimane o più: in genere consigliamo 2 o 3 mesi. Il tuo stage potrà essere, in base alla tua scelta, full-time o part-time: in quest'ultimo caso potrai associare, se desideri, un corso di inglese per tutta la durata della tua esperienza o per alcune settimane. Frequentare 2 settimane di corso di inglese intensivo (60 lezioni di inglese in 10 giorni), prima dell'inizio dello stage, è obbligatorio se il tuo livello di conoscenza dell'inglese è inferiore a C1: ti consentirà di avere una maggiore sicurezza già dal  primo giorno di stage.

Partecipi ai bandi Erasmus+ o Erasmus Placement?

In questo caso necessiterai del documento di accettazione da parte di un ente o azienda ospitante maltese: potremo farlo noi di InMalta. Potrai infatti segnalare, nella domanda di partecipazione per l'ottenimento della borsa, l'ente che si occuperà di farti ottenere lo stage in una fase successiva. Questo documento verrà emesso gratuitamente da InMalta: dovrai richiederlo con un buon periodo di anticipo rispetto alla scadenza del bando, inviando una email a placement@inmalta.it infatti, dopo la Brexit del Regno Unito, sono tantissimi i giovani che stanno optando per lo svolgimento di un periodo di stage in Erasmus a Malta e per l'emissione della lettera di accettazione sarà essere necessario qualche giorno in più.

Se stai cercando un programma di PCTO a Malta (ex alternanza scuola lavoro) per te, per i tuoi figli o i tuoi studenti (dai 16 ai 18 anni), visita www.pcto.inmalta.it




Contattaci ora!