Stage a Malta

Da 8 settimane in su con InMalta, nelle migliori aziende Maltesi

Troviamo lo stage giusto per te nei settori: turistico, umanistico, linguistico, ingegneristico, medico farmaceutico, finanziario, informatico, comunicazione marketing, legale, artistico, ristorazione e non solo!

Stai pensando di fare un'esperienza sul campo?

Hai meno di 35 anni, un BUON LIVELLO DI INGLESE scritto e parlato e voglia di provare un'esperienza nuova? Possiamo trovarti uno stage in una delle centinaia di aziende maltesi ed internazionali ubicate sul territorio di Malta.

L'internship ti consentirà da un lato di praticare l'inglese che, come hai già letto, dovrà già essere di buon livello; dall'altro lato potrai fare un'esperienza formativa nel settore che più ti interessa. InMalta, società radicata nel territorio, nasce da solide basi nel settore HR (Risorse Umane) ed ha contatti e relazioni con centinaia di aziende maltesi disponibili ad ospitare tirocinanti.

NON ci sono stage o tirocini retribuiti a Malta. Puoi aspirare ad un'assuzione ed a una retribuzione solo se il tuo livello di inglese è ottimo e se le tue competenze ed esperienze sono molto elevate. Il mercato del lavoro ha bisogno di te a Malta se hai veramente competenze spendibili. Se invece vuoi fare esperienza, in base al tuo curriculum, potremo trovare un'azienda disposta ad ospitarti. Il tirocinio NON è retribuito in quanto si tratta di un periodo di formazione che effettuerai presso una delle aziende partner. L'obiettivo di questa proposta non è il "guadagno" ma la formazione: imparerai anche a conoscere il nostro Stato e potresti valutare di rimanere a Malta al termine del tirocinio trovando lavoro.

Se il tuo livello di inglese non è ottimo, puoi frequentare un corso e successivamente uno stage clicca qui altrimenti continua a leggere! Ricorda comunque che a Malta puoi fare corsi da 1 a 52 settimane e che iniziano ogni lunedì: GUARDA QUI TUTTI I CORSI che puoi seguire in TUTTE LE SCUOLE di inglese

 

Perchè uno stage a Malta?

Sicuramente in Italia avrai avuto esperienze di stage, alcune volte non retribuiti altre volte magari con un rimborso spese. Perchè a Malta gli internship sono esperienze uniche, eccezionali, formative e differenti da quello che puoi avere in Italia? Qui a Malta oltre il 70% delle aziende (e il 100% delle aziende nostre partner) sono internazionalizzate, cosa vuol dire? Che hanno clientela non locale ma proveniente da ogni parte del mondo. La tua esperienza non sarà quindi in un'azienda locale o in un "alberghetto" di paese, qualunque sia il settore scelto, ti troverai in un ambiente multiculturale con colleghi di diverse nazioni, in un contesto nel quale l'inglese è indispensabile (l'istruzione Maltese garantisce almeno 3 lingue, tutti i maltesi sono bilingue inglese/maltese). I settori nei quali è possibile svolgere un tirocinio sono: turismo, trasporti e comunicazione, serivi finanziari, ICT e servizi commerciali relativi, amministrazione pubblica, istruzione e formazione, salute e servizi nella comunità, agricolutra e pesca, edilizia, manifattura, energia gas ed erogazione idrica, commercio all'ingrosso e al dettaglio.

 

Quali i requisiti?

Non è importante che non abbia molte esperienze di lavoro, stai infatti pensando di fare uno stage, quindi l'azienda che ti accoglierà saprà che sei una risorsa da formare e non un lavoratore o una lavoratrice con esperienze pregresse. Se però ne hai, sicuramente hai quale possibilità in più di ottenere internship più importanti. La conoscenza dell'inglese è un requisito essenziale, se il tuo livello di inglese non è buono o quasi (almeno B1) NON POSSIAMO AIUTARTI, quindi sii sincero con te stesso e prendi in considerazione la possibilità di un corso di inglese di alcuni mesi al termine del quale potrai effettuare uno stage clicca qui altrimenti puoi sicuramente preparare il tuo CV (in italiano ed in formato europeo inizialmente) ed inviarlo, dopo aver compilato il modulo in questa pagina, a placement@inmalta.it . Ti diremo quasi subito se possiamo lavorare per te trovandoti uno stage a Malta, in caso affermativo, dovrai preparare il tuo cv in inglese, sia in formato europeo sia in formato maltese (ti aiuteremo a prepararlo fornendoti alcuni modelli).

 

Dopo quanto tempo avrai il tuo stage?

Dopo aver inviato il modulo di richiesta informazioni ed il tuo cv in italiano, il nostro settore HR (risorse umane) ti contatterà comunicandoti la possibilità o meno di effettuare uno stage a Malta e ti indicherà i settori nei quali si occuperà della ricerca. Effettuermo un primo colloquio (su skype) ed è possibile, qualora il settore sia particolarmente specifico, una conference call (su skype) con un esperto del settore. Ci occuperemo quindi del contatto delle aziende partner che possono rispondere alla tua richiesta. La ricerca del tuo stage avrà una durata variabile da una settimana ad un mese, in genere 2 settimane, lo stage avrà una durata variabile da due a tre mesi o più. Ti forniremo assistenza prima dell'arrivo a Malta e durante la tua permanenza. L'ottenimento dello stage è garantito. Il servizio di placement ha un costo che ti sarà comunicato al ricevimento del tuo cv.

 

Puoi fare quindi un internship? Stage o Tirocinio?

Il percorso formativo "Stage a Malta per 2 o 3 mesi!" non è per tutti. Per poterti dire se hai la possibilità di accedere al percorso, dopo aver compilato il modulo sottostante (nel quale dovrai scrivere anche una tua lettera di presentazione) dovrai inviarci il tuo curriculum in italiano a placement@inmalta.it in pochi giorni ti risponderemo comunicandoti se hai o meno i requisiti per poter accedere al percorso formativo proposto. Qualora tu abbia i requisiti creeremo il percorso su misura per te. Qualora tu non abbia i requisiti ti consiglieremo comunque come fare per entrare nel mondo lavorativo a Malta dopo aver seguito un corso di inglese presso una delle scuole.

Se stai cercando un programma di alternanza scuola lavoro a Malta per i tuoi figli o i tuoi studenti (dai 16 ai 18 anni), visita www.alternanzascuolalavoro.inmalta.it




Contattaci ora! Ricevi subito il catalogo in PDF