Vieni in stage a Malta nei settori Food and Beverage

Perfeziona la lingua straniera, ogni giorno, rendendo felici i clienti: F&B un settore che non conosce crisi.

Cibo e vino, ma non solo. Cosa chiedere di più?

Il settore ristorazione a Malta raggruppa diverse centinaia di ristoranti e molte aziende dell'indotto.

MALTA: RISTORAZIONE DI QUALITA'

Gran parte dei ristoranti sono ubicati nelle zone turistiche di St. Julian's, Sliema, Valletta, Bugibba, Qawra. Il settore non soffre di crisi, anche per questo motivo le risorse umane sono sempre richieste e la possibilità di fare un'esperienza di stage è sempre alta. La pandemia ha generato un periodo di flessione per tutto il settore della ristorazione a Malta, soprattutto per la mancanza del flusso turistico ordinario durante alcuni mesi: ottenere quindi uno stage nel settore ristorazione e catering richiede, adesso, un tempo di ricerca maggiore. Se pensi di voler fare uno stage per perfezionare mansioni che richiedono un affiancamento, ad esempio all'interno di ristoranti di ottimo livello livello, presso bar centrali e molto frequentati, all'interno di cucine di hotel o presso aziende di catering, sicuramente riusciremo a trovare lo stage giusto per consentirti di mettere in pratica le competenze che hai acquisito durante gli studi o comunque nel corso di esperienze precedenti. Potrai ottenere uno stage anche se non hai ancora alcuna esperienza.

Fare uno stage nel settore Food&Beverage, vuol dire essere una persona spigliata, sorridente, predisposta al contatto con la clientela, che sia flessibile, che sappia lavorare in team ma soprattutto che abbia una buona conoscenza della lingua inglese.

L'INGLESE NEL FOOD AND BEVERAGE

Per lavorare nella ristorazione, a Malta, il tuo livello di inglese dovrà essere almeno B1. Ma se così non è, non preoccuparti, non dovrai rinunciare a questa opportunità, anzi, potrai trasformarla in un’ulteriore occasione per migliorare le tue competenze. Potrai infatti o frequentare un corso intensivo di preparazione allo stage, di alcune settimane, oppure frequentare un corso durante lo svolgimento dello stage, che in questo caso sarà part-time, per consentirti di fare entrambe le cose. Nel settore ristorazione, bar, sala dovrai relazionarti con i clienti e con il personale, un buon livello di inglese iniziale è indispensabile, livello che migliorerà durante la tua esperienza. Siamo certi di poter affermare che se deciderai di continuare a vivere a Malta, aver fatto uno stage nel settore food&beverage ti permetterà di trovare lavoro subito dopo.

Tra le figure più richieste, a Malta, pasticcieri, sushiman, sommelier, personal chef, chef. All'interno degli hotel non manca la figura dell'F&B Manager che si occupa della pianificazione e della definizione degli obiettivi dei ristoranti; si occupa anche di organizzazione, gestione, controllo strategico ed operativo. Altre figure molto richieste sono i camerieri di sala i caposala, le hostess di sala, i Maitre e gli Chef de Rang. Molte catene ristorative a Malta sono amministrate da "restaurant manager", uomini e donne di fiducia della proprietà che opera, magari, in settori differenti. Fare uno stage nel settore F&B vuol dire quindi affiancare personale qualificato e già operativo all'interno di ristoranti, catering, sale ricevimenti, hotel, bar, locali: l'affiancamento in tirocinio ti darà occasione di sperimentare i tuoi studi acquisendo nuove competenze sul campo.

Centinaia di possibilità di tirocinio a Malta ti aspettano. Cogli al volo l'occasione di un'esperienza all'estero di 2 o 3 mesi.

Richiedi informazioni ora!





Assistenza in italiano

02 808 86 385Lun-Ven 9-13:00 | 14-17:00



Vieni a Malta!
L'esperienza più bella che devi fare nel 2022


Siamo italiani

e viviamo a Malta

Parla con noi

chiamando lo 02.80886385

Chatta con noi

da lunedì a venerdì

Scrivi su whatsapp

o manda un vocale!

Ricevi le migliori proposte di stage a Malta

Ti manderemo periodicamente offerte e notizie del settore

Vieni a Malta!
L'esperienza più bella che devi fare nel 2022
InMalta è un marchio di Gruppo Giannone srl Travel & Tour Operator P.IVA IT 01665420889
Malta Tel. +356 20341592 | Milano Tel. +39 02.80886385| Torino Tel. +39 011.0437851| Roma Tel. +39 06.21127248|
Napoli Tel. +39 081.18557859| Catania Tel. +39 095.3288235| Modica Tel. +39 0932.1847413|