Amministrazione e commercio

Due settori che, a Malta, offrono numerose opportunità di stage

I tuoi studi sono generici e hai come obiettivo il miglioramento della lingua inglese?

Un'esperienza all'interno di un esercizio commerciale con clientela locale ed internazionale ti aiuterà nello speaking e nel listening.

A contatto con le persone

Uno degli errori di molti stagisti è quello di sopravvalutare la propria conoscenza dell'inglese, Malta è un paese di madrelingua inglese ed una conoscenza B1 o B2 è appena sufficiente per interagire in modo sofferente e certamente è molto limitante rispetto alla quotidianità. Se vieni a Malta e sei un bravissimo economo, avrai comunque estrema difficoltà a trovare lavoro se non sei in grado di comunicare speditamente con colleghi di madrelingua. Per essere al loro livello dovresti essere almeno C2. Questo è il motivo per il quale dovresti sempre aggiungere un corso di inglese, anche se il tuo livello è B2 o superiore. Praticare l'inglese è fondamentale e farlo ogni giorno è utile. Uno stage all'interno di un'attività commerciale ti consentirà di migliorare il tuo inglese nella vita quotidiana.

Il mio obiettivo era quello di parlare, parlare e ancora parlare. Anche se sono laureata in architettura, ho preferito fare un corso di inglese di 4 mesi part-time ed uno stage part-time all'interno di un negozio di articoli per la casa e per la persona. Non esagero, ma ogni giorno parlavo almeno con 50 persone diverse, con diversi accenti e con modi di dialogare differenti. All'inizio è stato difficile, perchè miravo all'inglese "puro", poi ho capito che l'inglese puro praticamente non esiste. Dovevo capire l'indiano che parlava inglese, il francese che parlava inglese con il tuo strano accento, è stata una bellissima esperienza: la rifarei al 100%. Ora lavoro all'interno di un museo, parlo sottovoce e spesso "parlo da sola" perchè spiego. Non avrei potuto fare una scelta migliore. Grazie InMalta. Viviana - Roma

In ufficio

Il tuo inglese è già ottimo o parecchio buono e vuoi fare un'esperienza in ufficio, relazionandoti con i colleghi maltesi o di altre nazionalità? Le mansioni di ufficio sono sempre tante e, spesso ma non sempre, non richiedono studi specifici o particolare esperienza. Essere in amministrazione non è una prerogativa esclusiva dei laureati in economia o in discipline economiche, infatti all'interno di un ufficio sono parecchie le mansioni che è possibile svolgere. In genere, nel lavoro d'ufficio, ci si relaziona poco con il "mondo esterno" se non tramite email, mentre sono più frequenti i contatti e le relazioni con i colleghi. Gran parte di lavori d'ufficio vengono svolti al computer: dovrai avere uan buona dimestichezza con l'inglese scritto e naturalmente dovrai avere almeno le basi per le mansioni che andrai a svolgere.

Ho fatto 3 mesi di contabilità all'interno di un'azienda di import-export, in ufficio eravamo 4 persone, tutte simpaticissime. Ogni tanto parlavano tra loro in modo troppo veloce per me, questo mi ha spinto ad estendere il corso di inglese che, inizialmente, avevo prenotato solo per 2 settimane prima di iniziare lo stage. Ho preferito diminuire l'orario in azienda ed aumentare le settimane di corso, da 2 a 12. Luca - Torino

Richiedi informazioni ora!





Assistenza in italiano

02 808 86 385Lun-Ven 9-13:00 | 14-17:00



Vieni a Malta!
L'esperienza più bella che devi fare nel 2022


Siamo italiani

e viviamo a Malta

Parla con noi

chiamando lo 02.80886385

Chatta con noi

da lunedì a venerdì

Scrivi su whatsapp

o manda un vocale!

Ricevi le migliori proposte di stage a Malta

Ti manderemo periodicamente offerte e notizie del settore

Vieni a Malta!
L'esperienza più bella che devi fare nel 2022
InMalta è un marchio di Gruppo Giannone srl Travel & Tour Operator P.IVA IT 01665420889
Malta Tel. +356 20341592 | Milano Tel. +39 02.80886385| Torino Tel. +39 011.0437851| Roma Tel. +39 06.21127248|
Napoli Tel. +39 081.18557859| Catania Tel. +39 095.3288235| Modica Tel. +39 0932.1847413|