AND ( FIND_IN_SET("2", categoria) OR FIND_IN_SET("11", categoria))
Stage a Malta: chi può farlo e quando farlo

Quando fare uno stage a Malta?

Prima o dopo la laurea. E se non sei iscritto all'università? Puoi farlo dopo il diploma.

Gli stage sono in genere pensati per laureandi e laureati, ma tutti possono fare uno stage a Malta. Un tirocinio, infatti, aiuta a trovare lavoro.

Non c'è un tempo prestabilito per fare uno stage a Malta come non è prestabilita la durata. Non ci sono "offerte di stage" già disponibili e "aperte": se ci fossero sarebbero prese a volo in poche ore, dal momento che giovani di tutto il mondo desiderano fare tirocini a Malta.

Troveremo il tuo stage a partire da quando desideri.

Puoi iniziare uno stage in qualunque mese, noi consigliamo sempre in bassa stagione (tra Settembre e Maggio), infatti in bassa stagione tutto costa meno. gli affitti, la vita. In bassa stagione c'è anche meno traffico e gli spostamenti con i mezzi sono più agevoli. Il clima è buono tutto l'anno, quindi per esempio Settembre e Ottobre sono mesi ottimali per iniziare uno stage di due o tre mesi, magari successivo alla laurea in Luglio. Ma anche Gennaio è un mese ideale, dopo la laurea in Novembre, per una durata di tre o quattro mesi. Puoi iniziare uno stage anche in primavera, meglio terminarlo prima che inizi l'estate, ma non necessariamente!

Consigliamo di fare uno stage quando hai bisogno di "staccare". Ad esempio quando non riesci a dare un esame universitario: è un modo per fare qualcosa di utile in un altro contesto. Con uno stage part-time potrai, tra l'altro, continuare a studiare. Puoi voler "staccare" dopo un periodo di lavoro molto intenso, oppure a causa di difficoltà in famiglia o in coppia. Puoi fare uno stage sfruttando anche la borsa Erasmus Plus dopo la laurea.

Uno stage è un periodo formativo utile che ti darà nuova carica: non importa quando lo inizierai, sarà sempre proficuo.

Potrai ottenere, in base alla tua disponibilità di tempo, uno stage della durata di 4 settimane o più: in genere consigliamo 2 o 3 mesi. Il tuo stage potrà essere, in base alla tua scelta, full-time o part-time: in quest'ultimo caso potrai associare, se desideri, un corso di inglese per tutta la durata della tua esperienza o per alcune settimane. Frequentare 2 settimane di corso di inglese intensivo (60 lezioni di inglese in 10 giorni), prima dell'inizio dello stage, è obbligatorio se il tuo livello di conoscenza dell'inglese è inferiore a C1: ti consentirà di avere una maggiore sicurezza già dal  primo giorno di stage.

Se stai cercando un programma di PCTO a Malta (ex alternanza scuola lavoro) per te, per i tuoi figli o i tuoi studenti (dai 16 ai 18 anni), visita www.pcto.inmalta.it




Contattaci ora!