AND ( FIND_IN_SET("2", categoria) OR FIND_IN_SET("11", categoria))
Perché fare uno stage a Malta?

Perchè fare uno stage a Malta?

Ti aiuterà a trovare lavoro in Europa, migliorerai la conoscenza della lingua inglese, farai nuove esperienze.

Se già hai un lavoro, oltre al miglioramento della conoscenza della lingua inglese, ti aiuterà a trovare nuove idee e nuovi stimoli da applicare al tuo lavoro, quando terminerai l'esperienza.

Se stai pensando... "mi sfrutteranno"? La risposta è "No". Non è così. Fare uno stage a Malta è un'esperienza di lavoro e di vita più utile a te che all'azienda presso la quale svolgerai l'esperienza. Ci sono molti motivi per i quali dovresti fare un internship a Malta.

Se il tuo livello di conoscenza della lingua inglese non è almeno C1 o C2 il primo motivo per fare uno stage è quello di migliorare il tuo livello. Un livello B1 o B2 ti esclude da moltissime opportunità in Europa. Potrai certamente fare uno stage con un livello B1 o B2 di inglese, ma non potrai ambire ad un lavoro di rilievo, anche nel settore dei tuoi studi, se prevede un contatto importante con il pubblico.

Parli bene italiano? Si? Certamente, sei madrelingua. Quante possibilità di lavoro può avere in Italia un giovane che ha la tua età, i tuoi studi, le tue competenze ma non parla bene italiano se, ad esempio, deve relazionarsi solo con clienti italiani? Tu sarai, quasi sempre, "più avanti" a parità di competenze lavorative. Quando sei all'estero, se non parli bene inglese, quasi da madrelingua, sarai sempre "più indietro" nella possibilità di ottendere lavori ed incarichi ambiti e ben pagati.

Il secondo motivo per il quale dovresti fare uno stage a Malta è quello di migliorare le tue competenze in un settore lavorativo che ti attrae: qui a Malta, dopo lo stage, non avrai difficoltà a trovare lavoro nel settore turistico, ristorativo, umanistico, linguistico, ingegneristico, medico e farmaceutico, finanziario, informatico, comunicazione e marketing, legale, artistico. Ci sono molti altri settori dell'economica parecchio floridi qui a Malta: l'import-export, l'agricoltura e la pesca, la manifattura. Fare uno stage ti aiuterà a capire il tessuto economico maltese e ti sarà d'aiuto se deciderai di trasferirti per lavorare a Malta. I contratti di lavoro hanno degli obblighi reciproci e, qui a Malta, c'è anche un obbligo economico del dipendente nei confronti del datore di lavoro qualora l'impiego venga interrotto prima di quanto previsto dal contratto: con uno stage non avrai vincoli, potendo interrompere l'esperienza in qualunque momento.

Il terzo motivo per il quale uno stage a Malta è utile sono le "relazioni". Inizierai a conoscere colleghi, persone, situazioni, aziende. Dopo qualche mese di esperienza a Malta avrai un quadro più chiaro di quello che l'isola può offrirti.

Tra i motivi per i quali molti giovani scelgono di fare uno stage a Malta, oltre al miglioramento delle competenze linguistiche, delle competenze lavorative e delle relazioni, ci sono anche quelli sociali, economici ed ambientali: con 300 giorni di sole l'anno ed una temperatura mite anche in inverno, Malta è il luogo ideale anche per divertirsi, per fare sport, per rilassarsi, per assistere ai numerosi concerti, per creare relazioni con coetanei provenienti da ogni parte del mondo: tutto questo con un costo della vita molto inferiore a quello del Regno Unito e dell'Irlanda.

Hai investito tanto nella tua formazione: uno stage all'estero fa ancora parte di questa!




Contattaci ora!