1250 Euro, Erasmus Plus a Malta di 3 mesi preceduto da 2 settimane di corso intensivo di inglese ed alloggio

Vieni in Erasmus Traineeship a Malta, con InMalta è più sicuro!

Stai cercando un'azienda che possa ospitarti? Stai cercando un alloggio? Stai cercando un corso ed un'esperienza formativa nell'ambito del programma Erasmus Traineeship? Contattaci. Siamo convenzionati con la tua Università.

Nell’ambito del programma europeo Erasmus+, il progetto di mobilità internazionale Erasmus Placement è stato rinominato Erasmus Traineeship. Come il precedente, permette agli studenti di effettuare tirocini presso imprese, centri di formazione e di ricerca presenti in uno dei Paesi partecipanti al programma (elencati nel paragrafo "Durata del tirocinio e contributo finanziario"). L’Erasmus Traineeship prevede l’erogazione di un contributo finanziario per coprire parte delle spese sostenute dagli studenti durante il periodo di tirocinio.

A seguito della Brexit del Regno Unito, Malta è la meta più ambita per svolgere un periodo di formazione ed esperienza in azienda usufruendo delle agevolazioni del programma Erasmus. Il programma è considerato un’esperienza di tirocinio formativo. A seconda di quanto previsto nei regolamenti e piani didattici dei diversi corsi di studio e seguendo le procedure stabilite dalle singole strutture didattiche, prima della partenza lo studente deve concordare il riconoscimento del tirocinio effettuato: tutti i tirocini effettuati a Malta, prenotati tramite InMalta, sono riconosciuti dalle Università.

Partecipi ai bandi Erasmus Plus?

In questo caso necessiterai del documento di accettazione da parte di un ente o azienda ospitante maltese: potremo farlo noi di InMalta. Potrai infatti segnalare, nella domanda di partecipazione per l'ottenimento della borsa, l'ente che si occuperà di farti ottenere lo stage in una fase successiva. Questo documento verrà emesso gratuitamente da InMalta: dovrai richiederlo con un buon periodo di anticipo rispetto alla scadenza del bando, inviando una email a placement@inmalta.it infatti, dopo la Brexit del Regno Unito, sono tantissimi i giovani che stanno optando per lo svolgimento di un periodo di stage in Erasmus a Malta e per l'emissione della lettera di accettazione sarà essere necessario qualche giorno in più.

Vuoi svolgere il tuo periodo Erasmus con InMalta in una delle centinaia di strutture ed aziende convenzionate? Approfitta dell'offerta base.

La nostra offerta base che include lo stage di 3 mesi preceduto da 2 settimane di corso intensivo di inglese ed alloggio costa 1.250,00 Euro

La partecipazione a 2 settimane di corso di inglese intensivo è obbligatoria se il tuo livello di conoscenza della lingua non è almeno C1. Ti proponiamo così un pacchetto composto da: taxi all'arrivo in aeroporto a Malta per il trasferimento in alloggio; sistemazione in appartamento condiviso con altri corsisti o stagisti con uso libero della cucina e corso di inglese per 2 settimane dalle 9 alle 14:30 da lunedì a venerdì (60 lezioni in totale); certificato al termine del corso di inglese; stage in azienda per la durata di 3 mesi da iniziare al termine delle 2 settimane.

L'offerta include, prima del tuo arrivo a Malta, il primo colloquio in italiano (videochiamata su whatsapp); il placement per la selezione dell'azienda o dell'ente ospitante; il secondo colloquio in inglese con l'azienda o l'ente ospitante; il disbrigo delle pratiche contrattuali di stage; il certificato di fine stage con lettera di referenze.

Se le prime due settimane di esperienza, durante il quale seguirai il corso intensivo di inglese, ricadono nei mesi di Giugno, Luglio, Agosto o Settembre, dovrai aggiungere un supplemento di alta stagione "una tantum" di 200,00 Euro.

Desideri avere altre informazioni sull'offerta? Scrivici o chiamaci.




Contattaci ora!