Cos'è uno stage a Malta?

E' un'esperienza all'interno di un'azienda.

Per gli adulti (dai 18 anni in su) in genere ha una durata di 4 o più settimane, per gli adolescenti (alternanza scuola lavoro) in genere ha una durata di una o più settimane

SCARICA IL CATALOGO STAGE IN PDF

Uno stage, o un internship a Malta è un'esperienza di lavoro presso un'azienda maltese. Malta è uno dei pochissimi stati in Europa nei quali la disoccupazione è quasi assente: le aziende non hanno quindi bisogno di stagisti da formare e che, forse, non parlano neanche benissimo l'inglese.

Se però vuoi fare un'esperienza di lavoro all'interno di un'azienda sarà sicuramente un vantaggio: praticherai l'inglese nel settore per il quale hai studiato (o già lavori) al di fuori dell'aula e del contesto quotidiano (con gli amici, con i colleghi di corso).

Gli stage a Malta non sono retribuiti, non prevedono rimborsi. Che sia part-time o full-time puoi alloggiare presso il nostro residence www.residence.inmalta.it oppure, se l'obiettivo è anche di migliorare l'inglese, puoi associare lo stage ad un pacchetto corso di inglese e alloggio presso una delle scuole, anche se non è obbligatorio. Ci sono delle offerte molto convenienti!

Uno stage è comunque un'esperienza di lavoro all'estero. Potrai inserirlo nel tuo cv. Questo sarà di aiuto nella ricerca di lavoro (sia a Malta sia in Italia).

Puoi fare stage in qualunque settore. Le aziende tendono a rifiutare le candidature di figure professionali che non parlano inglese (almeno a livello intermedio) o che non sono allineate alla posizione.

Cosa aspetti? Chiedici informazioni ora!

Se stai cercando un programma di alternanza scuola lavoro a Malta per i tuoi figli o i tuoi studenti (dai 16 ai 18 anni), visita www.alternanzascuolalavoro.inmalta.it




Contattaci ora! Possiamo fare per te molto più di quello che puoi leggere!