Quali requisiti devi avere?

Dipende dal tipo di stage che vuoi svolgere.

Se chiedi uno stage in un settore specifico devi avere gli studi o le competenze necessarie per farlo. La conoscenza dell'inglese ovviamente è necessaria e scontata.

SCARICA IL CATALOGO STAGE IN PDF

Non ci sono dei requisiti minimi per poter avere uno stage. Ci sono solo delle "norme" logiche che consentono all'ufficio placement di trovare per te il giusto tirocinio qui a Malta.

Ad esempio, gran parte delle aziende non considerano candidature di giovani che hanno un livello di conoscenza dell'inglese inferiore al B1. Questo è anche logico: anche se hai una laurea in economia, come puoi fare per esempio un'esperienza di lavoro se hai difficoltà a leggere, scrivere, parlare, comprendere?

In questo caso meglio pensare ad un corso di inglese prima di iniziare lo stage. Quando il tuo livello sarà migliorato potrai accedere al servizio placement.

Contrariamente a quanto pensi, a Malta, le risorse umane sono molto formate. Ci sono tutte le facoltà universitarie, molte università private. Ci si laurea (specialistica) non più tardi dei 23 anni. Gran parte di maltesi parla 3 o 4 lingue. Queste competenze di base si aggiungono a quelle acquisite con gli studi.

Ciò non vuol dire che non troverai lavoro o non troverai uno stage perchè c'è chi è più avanti di te... però considera che per fare uno stage in reception in un albergo di buon livello e in una bella zona, ad esempio, le competenze devi averle.

Non c'è un requisito di età: la media va dai 25 ai 35 anni ma abbiamo stagisti più giovani e più adulti.

I requisiti necessari sono legati all'ambizione che hai: maggiori sono le tue competenze e le tue conoscenze, maggiore sarà la possibilità di trovare per te uno stage attinente, formativo, ambito.




Contattaci ora! Possiamo fare per te molto più di quello che puoi leggere!